Scuole

now browsing by category

 

Danza Classica a Torino

danza classica

La danza classica è la disciplina che sta alla base di tutte le altre specialità, motivo per cui è quella che viene più studiata ed esercitata da coloro che, per passione (e spesso anche per lavoro) vogliono danzare.

Una scuola di ballo di Torino, la Scuola di ballo Sanpaoli, dà la possibilità di imparare quest’arte a bambini, ragazzi e persone adulte.

Il primo passo si compie seguendo un corso di avviamento alla danza – solitamente chiamato propedeutica – adatto a bambini dell’età di quattro anni, che alternano l’attività fisica ludico-motoria a momenti di danza vera e propria, in cui imparano i fondamenti della disciplina.

danza classica

Il metodo d’insegnamento utilizzato è quello con il quale sono stati formati gli insegnanti della scuola. È anche possibile, all’interno della scuola, sostenere gli esami relativi a tale metodo; questo è un mezzo che stimola continuamente gli allievi nel procedere con i propri percorsi di miglioramento della tecnica.

La scuola è altresì affiliata alla Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDS) e può partecipare alle competizioni federali nelle danze artistiche (tra le quali vi è, ovviamente, la danza classica). Gli allievi vengono quindi preparati per la coppa italia, il campionato italiano e il campionato mondiale, competizioni che vengono svolte sia in singolo che in gruppo.

Corsi danza classica a Torino  visita il sito !

La struttura si adatta anche alle necessità degli allievi, dando loro la possibilità di ricevere lezioni private o, se in gruppo, di seguire un corso privato.
Alla fine di ogni anno accademico si svolge il saggio di fine anno, durante il quale ogni allievo della scuola esprime la propria passione e mette a frutto il lavoro svolto.

Nuovi indirizzi professionali in ambito amministrativo

corso-per-amministratore-di-condominio

La scuola ha il compito di formare l’individuo a diventare ciò che più esso stesso desidera, fornendo strumenti e conoscenze per completare un quadro che sarà la risultanza di una persona con il proprio carattere, che abbia appreso delle nozioni a livello di cultura generale ed una formazione professionale, il più possibile orientata verso il lavoro che si andrà a svolgere.

Per spiegarmi meglio porterò l’esempio dell’aspirante cuoco, che sarà stato orientato dalla famiglia a frequentare la scuola alberghiera, piuttosto che il liceo classico e viceversa colui che aspira a diventare un giornalista, avrà poco a che fare con gli studi di materie scientifiche.

Detto questo, proviamo ora ad osservare lo scenario di coloro i quali desiderano fortemente diventare amministratori di condominio.

La legge, ed in particolare il D.M. 140/2014, ci dice che coloro i quali vogliano esercitare la professione debbono aver necessariamente frequentato con profitto un corso per amministratore di condominio e questa volta il legislatore, nello stesso Decreto ha regolamentato anche le modalità di erogazione del corso stesso.

corso-per-amministratore-di-condominioCosì il corso amministratore di condominio Torino sviluppato ed erogato da Delpho, rispecchia tutti i requisiti necessari imposti e gli allievi che lo frequenteranno con impegno, potranno al termine, richiedere l’abilitazione per l’esercizio della professione.

Vi invitiamo, qualora foste interessati, a voler prendere visione della scheda del corso che troverete sul sito Delpho.it o ad inviare un e-mail alla segreteria della scuola, all’indirizzo info@delpho.it per porre i vostri quesiti in merito al corso.

Vi vogliamo ricordare inoltre che la scuola ha una decennale esperienza nel settore della formazione professionale informatica e che sullo stesso sito potrete trovare informazioni anche a proposito dei corsi di programmazione con linguaggi ad oggetti, corsi di CAD e di elaborazione grafica e corsi per l’uso avanzato delle applicazioni di Office Automation.

Anche coloro i quali, a seguito della contingente situazione economica, abbiano perso il proprio posto di lavoro, potrebbero intraprendere un percorso di riqualificazione professionale iscrivendosi al corso per amministratori di condominio o ad uno qualsiasi degli altri corsi di formazione.

Secondo il nostro modesto parere i soldi meglio spesi sono quelli usati per migliorare la propria cultura ed imparare nuove cose, anche in un momento di crisi come quello attuale.


Articolo a cura di Seo Business, la tua Web Agency a Torino