Danza Classica a Torino

danza classica

La danza classica è la disciplina che sta alla base di tutte le altre specialità, motivo per cui è quella che viene più studiata ed esercitata da coloro che, per passione (e spesso anche per lavoro) vogliono danzare.

Una scuola di ballo di Torino, la Timba Tumba Dance Academy, dà la possibilità di imparare quest’arte a bambini, ragazzi e persone adulte.

Il primo passo si compie seguendo un corso di avviamento alla danza – solitamente chiamato propedeutica – adatto a bambini dell’età di quattro anni, che alternano l’attività fisica ludico-motoria a momenti di danza vera e propria, in cui imparano i fondamenti della disciplina.

danza classica

Il metodo d’insegnamento utilizzato è quello con il quale sono stati formati gli insegnanti della scuola, il Royal Academy of Dance. È anche possibile, all’interno della scuola, sostenere gli esami relativi a tale metodo; questo è un mezzo che stimola continuamente gli allievi nel procedere con i propri percorsi di miglioramento della tecnica.

La scuola è altresì affiliata alla Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDS) e può partecipare alle competizioni federali nelle danze artistiche (tra le quali vi è, ovviamente, la danza classica). Gli allievi vengono quindi preparati per la coppa italia, il campionato italiano e il campionato mondiale, competizioni che vengono svolte sia in singolo che in gruppo.

Corsi danza classica a Torino  visita il sito !

La struttura si adatta anche alle necessità degli allievi, dando loro la possibilità di ricevere lezioni private o, se in gruppo, di seguire un corso privato.
Alla fine di ogni anno accademico si svolge il saggio di fine anno, durante il quale ogni allievo della scuola esprime la propria passione e mette a frutto il lavoro svolto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>